giovedì 16 dicembre 2010

risposta di Deborah

É la prima volta che non mi riferisco alla politica anna..... ma a me..
il mio esaurimento, la mia paura, non è certo rivolta al potere... 
la penso esattamente come te, ma quello che pensiamo, quello che tu mi hai espresso con parole bellissime e significative... è impossibile.
Nessuno riuscirà mai ad ignorare ciò che succede per un bene addirittura "cosmico".. =) è vero che non ha più senso la scuola, non ha mai avuto senso la violenza, e secondo me non hanno senso di esistere neanche così questi "politicanti".
Il mio è un linguaggio rivolto a me stessa, il "paese di merda" l'ho messo tanto per dirlo, sono stufa anche di parlare delle stesse maledette cose davvero......STANCHISSIMA. Scusami ma non voglio essere interpretata male purtroppo con la politica questo succede sempre, soprattutto se è su facebook.
tutto avranno da me questi stronzi, tranne che l'esaurimento, la rassegnazione e la violenza da black block.
ma e quello che voglio io, quello che vuoi tu, non lo vogliamo INSIEME, e non lo manifestiamo LIBERAMENTE con una VERA presa di coscienza, civile, culturale, sociale, politica..
non credo arrivi dal cielo una soluzione che ci renda migliori.
la vita e la natura siamo noi, niente è statico è vero, ma almeno finkè restiamo noi in vita, se continua così, statico non lo sarà mai, sarà sempre peggio.. certo, se continua così.
ma sento che qualcosa si muove, e anche se in questo qualcosa molto è sbagliato, qualcosa si muove e sta cambiando..
qua si tratta di un concetto molto più ampio dell'italia.
a prescindere dalla politica e dal resto e da come è ridotta la nostra società, la storia è questa.. siamo esseri umani che hanno e stanno sbagliando. abbiamo fallito da una parte, c'è la decadenza da una parte, e la gioia dall'altra.

Nessun commento:

Posta un commento