venerdì 16 settembre 2011

Dialogo tra amici di vecchia data

Stati Uniti: “Fissata la data di esecuzione di Troy Davis”

Saro: fa male sentire ancora notizie come questa, sopratutto quando arriva dagli Stati Uniti, sbandieratori di libertá e democrazia. Ppuuuu.

A: Saro, strategia della tensione... come sempre... in tutto il mondo non esiste la volontá di eliminare le ingiustizie radicalmente, la soluzione esiste, peró tutti fanno finta che no...la prima cosa da fare sarebbe eliminare il Papa e tutte le religioni, poi i politici... abbattimento delle barriere e delle bandiere.

Saro: discorsi che facevamo molti anni fa, e tutti a dirci: ‘É pura utopia’ – oggi, dopo aver smarrito i nostri pensieri, ritorniamo a crederci. Anche se il risveglio é molto lento.

A: e tutti mi dicevano: é utopia... ed io non mi sono mai arresa, ho lavorato tantissimo, posso dire oggi che anche grazie a me il mondo si é svegliato. Non ho MAI smarrito i miei pensieri, non ho mai smesso di crederci, non ho mai smesso di lottare... non ho MAI accettato compromessi, o vie di mezzo accomodanti... per 30 anni mi hanno considerato una pazza sognatrice, una stupida utopica... me ne sono sempre fregata di quello che dicono ‘gli altri’... gli altri sono io, e viceversa... 

1 commento:

  1. L'insulto iniziale per queste terre il nome di Amerigo Vespucci non è mai stato riparato. Il sistema di Babilonia sta arrivando al termine. Forse un'epoca utopica è molto vicino.

    RispondiElimina