lunedì 31 gennaio 2011

Face boock


Appello degli Italiani all'estero per l"italia che vogliamo. C’è un’Italia lontana, un’Italia di valigie e di memorie, un’Italia di energie in fuga che si fonde con culture di altre genti e di altri luoghi, che impara e che insegna.   


Io non voglio nulla, francamente, vivo all'estero da 12 anni e sto molto meglio che quando stavo in Italia, ho conosciuto genti di altre terre che m'hanno accolto senza tante chiacchere come si fa in Italia, non posso dire lo stesso dell'Italia razzista nei confronti di chi ha la pelle di un altro colore, per esempio... non porteró mai le mie nipotine a vivere la, non risponderei piu di me se qualcuno si azzardasse a trattarle male solamente perché sono mulatte, e a loro dico sempre che non é poi cosí necessario vedere un posto solamente perché ci sono nate la nonna e le loro mamme... fortunatamente, loro, sono nate nell'era di internet, e quindi possono conoscere tutto quello che stimolerá la loro curiositá anche senza andare in loco... il mondo é pieno di bei Paesi. Insegno loro a evitare i luoghi dove il razzismo impera, non si deve passare ne un solo minuto a discutere del colore della pelle, é da idioti perdere tempo con  simili idiozie.

Comunque, non sono mai stata orgogliosa della terra dove sono nata, non posso essere orgogliosa di gente che pensa di essere migliore di altri, l'Italia é un paesotto provinciale, borghese e bigotto, e lo dimostra il fatto che un Berlusconi sta al potere da troppi anni ormai, e continua a rimanerci, sono proprio gli italiani che lo vogliono lí dove sta, sono sconcertata da cotanta stupiditá, ogniuno ha ció che si merita, non c'é che dire.
...nemmeno le ambasciate Italiane sparse in tutto il mondo si comportano come dovrebbero con i propri connazionali, sono tutti dei maleducati e burocrati senza cuore. 

L'italia e la sua bella cultura sono morte da tempo, non ci é rimasto piu nulla per cui vale la pena tornare o di che andare orgogliosi... 
E poi non ho mai capito perché dovrei essere orgogliosa di un Paese comandato dal papato, il ladrone piu antico della Storia del mondo, mi fanno orrore tutti quei mentecatti vestiti di porpora e oro mentre c'é gente che muore di fame...
La situazione attuale, quindi, in Italia, é la logica conseguenza di duemila anni di menzogne che tutti gli italiani si suppano ancora adesso senza fiatare, di che ci si stupisce ora? Berlusconi é l'ennesimo idiota del momento, un pinco pallo mafioso che la massa ha voluto al potere e che tra breve scomparirá alle Antille, e tra non molto lo ricorderanno come un grande presidente, lo riscatteranno, come si fa sempre, adesso gli tocca a Craxi, lo stanno rivalutando i vari Bruno Vespa, tra un po lo fanno santo, come fanno santo il precedente pastore polacco, quello che ce l'aveva a morte con i musulmani in quel di Sarajevo... e mi fermo qua.

Nessun commento:

Posta un commento