domenica 25 aprile 2010

Fuoco con fuoco

In questi giorni mi sono caricata di tutto un po, anche della rabbia di molti, per tutto quello che succede, attorno, dentro e fuori da noi, che a volte rimaniamo inebetiti fronte a fronte alla realtá, frente a frente si direbbe in cubano, mi piace questo termine. 

Fa comodo tirar fuori lo scandalo pedofilia preti adesso, (é da anni che sparuti adulti giocano al ''dottore'', o no?), cosí ci si allontana per un attimo da quella che è la realtá nuda e cruda: il mondo è pieno di pedofili, stupratori, profittatori, volgarissimi individui ai quali si da sempre uno spazio plateale, chissá perchè?
Nessuno s'accorge che forse il problema è a monte? 

Non ci si accorge mai dei bambini sino a quando ce li violentano, allora si che forse addolorati muoviamo il culo e la mente... I bambini ci osservano a noi adulti, e loro sarebbero quelli che ci, (forse) assisteranno quando saremo tutti noi, adulti di oggi, i vecchi decrepiti di domani. 

Come è possibile che ancora oggi ci siano bambini che muoiono di fame in tutto il mondo e che ci siano ancora madri che mandano i loro figli alla guerra, e che ci siano padri che non sono capaci di difendere la loro prole per cui imbracciano fucili pensando di fare la cosa giusta, come è possibile che si costruiscano armi ancora, come è possibile che esiste la religione che ancora oggi commette genocidi in nome di un dio inventato, come è possibile che ci sia gente che si sposi ancora dentro quelle sporche chiese, come è possibile che si festeggi qualcosa ch'é stato motivo di stragi millenarie, come è possibile che ancora si permetta a esseri cosí volgarmente immondi come Berluskoni di essere padroni dei desideri di un popolo, come è possibile che non si riesca a vedere dove sta la menzogna, Obama non si scusa per il genocidio commesso in Armenia, il Papa non si dimette, invece di insozzare con la sua opulenta germanica presenza il pensiero aulico dell' individuo pensante, che siamo tutti noi, che sappiamo perfettamente cosa è bene e cosa è male... Come è possibile che in nord europa si mangiano le banane, come é possibile che nella latinoamerica sfruttano indigeni e avvelenano il sangue dei loro figli nelle bananiere nord americane e europee, come è possibile che si metta al dito o al collo diamante raffinato, come è possibile che uomini-schiavi lavorino sotto terra e muoiano senza vedere mai la luce per tirar fuori catene dorate che donne e uomini vanitosi metteranno nei loro corpi assenti...in bella vista, per attirare l'attenzione, in un pensiero bunker, legami, legami di ogni tipo, come è possibile ancora... e tutte le atrocitá che si concatenano una dopo l'altra in ogni anfratto della terra, come é possibile ancora...

¿¿¿¿¿?????

Tutti siamo stati bambini, gli adulti della storia nostra non ci hanno mai raccontato la veritá, fa comodo stare legati alla sedia, l'ignoto fa paura fradicia dentro le menti volute mediocri da presenze oscure irraggiungibili, poteri occulti in mano di pochi strafottuti ricchi e straricchi, che pensano che solo un movimento è quello che si deve seguire: violazione, violazione, violazione sotto i nostri occhi, capaci di star zitti nella maggior parte dei casi...

Ho visto silenzi immutabili in troppe facce di adulti per credere che un Berluskoni ci sia arrivato dal celo, ops non ce n'eravamo accorti... ho visto adulti tacere di fronte all'evidenza di un peccato cosidetto mortale, lo ricordo, il pugno di mio padre quando gli dissi che lo zio mi aveva toccato il culo volgarmente... ricordo il sangue colarmi dal naso, non sono l'unica che ebbe sí tan brutta esperienza illogica. (intercalare cubano)

I bambini ci osservano, cosa ne esce fuori a copiare una sí brutta copia dell'umanitá?

Nessun commento:

Posta un commento