giovedì 15 aprile 2010

Pedo

O peto, in italiano. 
Giuro traduco questo post anche in spagnolo, glielo devo a un'amica costaricense.
Sara, para ti.

Sono giorni che penso in qualcosa da dire sui fattacci di pedofilia scoperti d'un tratto e che quindi hanno sconvolto il mondo intero...

Sono giorni che penso e rimugino che dire, non capivo perchè non mi venisse l'impulso dettato dalla rabbia, dall'impotenza o da qualsivoglia reazione, in questi casi giustificata anche l'ira iraconda del coraggioso Achille che sicuramente avrebbe tagliato la testa al Papa...

...e poi ho capito, adesso, cosí, d'improvviso, che cosa mi bloccava dal vomitare, forse, parole innominabili sul mio foglio vitreo di questo post. 

Ma certo! 

Ho ricordato! Sono cresciuta in un collegio pieno di suore, a sette anni é difficile ragionare, si é ancora in fase di osservazione degli adulti. Ero lí perchè ero 'malata', tra virgolette ché stanno a significare che a quell'epoca tutto era tremendamente patetico che sfiorava il ridicolo.

Ebbene, una notte una suora giocó con me, con il suo crocifisso. Non ho brutti ricordi o traumi nascosti, a non essere che si vuole definire patologico il mio disgusto per tutto ció che è a forma di croce, scelgo sempre testa quando si tira una moneta...

Quello che voglio dire è, ma di che cazzo ci stupiamo ora? sono anni e anni e oserei dire duemila anni che subiamo le angherie di adulti deliranti che l'unica cosa che sono riusciti a fare è distruggere l'umanitá tacciando di peccato originale l'unica maniera che abbiamo per continuare la specie, ma si puó essere piu imbecilli di cosí? 

Ma dobbiamo citare ancora la tratta dei negri? (cadenza palermitana) la distruzione in massa dei nativi della latinoamerica, le famose guerre sante? La inquisizione? L'abiura all'omossessualitá? E ancora vi volete sposare? Ma insomma!!!

Ma quanti racconti ho sentito tra i miei amichetti di collegio! E quanti ne ho sentiti ancora fuori dal collegio, e ho cinquant'anni ora. La mia fu una giovinezza dove se chiamavo i carabinieri al telefono, pesantissimo, era di quelli neri della Sip, per denunciare mio padre che mi menava con la cinghia, mi rispondevano cosí: (cadenza catanese) é tuo paatreee, se ti da colpi magari te li meriti pure, e tu cosa hai fatto per fallo arrabbiari? Insomma che mio padre aveva tutto il tempo di finirmi durante sto dialogo assurdo al telefono con i carabinieri...

...non so cosa è peggio, farsi menare dal Papá o farsi violentare dal Papa?

Tutti sconvolti nel mondo, i preti pedofili, brrr... peró poca gente si sconvolse quando Papa Wattila fu complice della matanza di musulmani in ex Iugoslavia. Quanti bambini morirono? A chi cazzo glie ne fregava? Al Papa no di certo, visto che lui non andó a Sarayevo, il Dalai Lama si...

Pochi si ricordano di tutti gli scempi perpetrati dalla chiesa cattolica romana? io mi ricordo benissimo, e visto che ho vissuto a Cuba un po di anni, mi ricordo anche dell'operazione Peter Pan, migliaia di bambini strappati dalle mani dei genitori per farli finire schiavi nelle case dei ricchi americani... 

In nome del Signore, quale signore? chiedevo sempre, quando ero bambina. Che il Signore era un pedofilo lo sappiamo da mó, sennó spiegatemi cosa ci fa sto Signore in ogni luogo spiando a destra e a manca.... questo mi domandavo quando ero un'adolescente, mi dava fastidio sto Signore guardone...

E a quindici anni non credevo certo alle favole! E i preti si facevano fare le seghe dai ragazzetti valorosi, giá che si guadagnavano qualche soldino, erano cose d'altri tempi, odori di sacrestie, di candele spente la per lá, e organi celestiali, poveri uomini intonacati... ho sempre creduto che è proprio la chiesa che dovrebbe sparire. E cosí non ci sarebbero piu poveri cristi confusi. Sto Cristo in croce lasciatemelo dire é di una volgaritá inaudita, ma come si fa a dover sopportare questa statua insaguinata in tutti i luoghi del mondo? Ma dico? Ma siamo matti? La chiesa é masochista, non ve n'eravate accorti?

Che la nostra societá è una societá malata lo sappiamo da mó...altrimenti signori miei non si metterebbero tutti quei culi in vista nei programmi televisivi e poca cultura di contro, quasi zero, ma siamo nel 2010 per dio, oh! M'é scappato...

Una roba del genere non succederebbe mai nel mondo musulmano....non che io sia musulmana, per caritá, non credo a ció che gli uomini tramandano tramando, giá che sicuramente il passato degli uomini è segnato da vie sporche di sangue. La Storia ci insegna. Solo vorrei sottolineare che non si puo continuare a essere complici della menzogna piu grande della Storia del mondo. 

Di quello che dice il Signor Papa me ne sbatto altamente, la sua figura è offensiva apriori da secoli. I suoi sporchi gioielli sono impregnati di sofferenze inaudite, (immaginatevi di stare sotto terra a raccogliere lapislazzuli, e poi me lo dite se vi piacerebbe tenere al dito qualcosa di tanto meschino) bassezze immonde, stupri (ricordiamoci di Lucrezia Borgia, diamo lei pace), eccidi in massa, occultazione della veritá scientifica, (Galileo, Leonardo da Vinci...), conversioni forzate, ( I Celti del Nord Europa, i Negri d'Africa, gli indigeni Maya e Incas, gli Indiani d'America, gli Aborigeni australiani...  ricordarli tutti si fa fatica giá ché sono un'infinitá di storie orribili, di torture, di omicidi...

Mia madre era grata all'Istituto Don Bosco, e alle caritatevoli sorelle pie, povera ingenua, mica lo sapeva che tutta sta gente veniva sovvenzionata dallo Stato, a noi poliomelitici spendevano una misera e il resto alle casse del Signore... che scandalo successe allora... della pedofilia peró nemmeno a sfiorare l'argomento, altrimenti il papá violento ti sfiorava la faccia sino a farti sanguinare il naso...

non so cosa era meglio, se un papá violento o un papa pedofilo, ci sto ancora pensando...

Nessun commento:

Posta un commento